Carlo Timio
Giornalista, editore e direttore responsabile del magazine Riflesso, consulente di comunicazione e marketing per attività di ufficio stampa per aziende, istituzioni e enti pubblici per la gestione e il coordinamento di flussi di informazione e le relazioni con i mezzi di comunicazione sia tradizionali che digitali.
Imprenditore nel settore dell’organizzazione di eventi sia a carattere culturale che di promozione del Made in Italy con la società Media Eventi sia in Italia che all’estero.
Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università degli studi di Perugia, ha conseguito un Master in Relazioni Internazionali alla London Metropolitan University a Londra, uno in Scienze Diplomatiche alla Luiss di Roma e uno in Comunicazione Digitale e Marketing al Sole 24 Ore. Ha lavorato presso il Ministero dell’Interno e il Ministero degli Affari Esteri come addetto stampa e come consulente per gli Affari Internazionali all’Università per Stranieri di Perugia.
Docente all’Università degli Studi di Perugia, l’Università Iulm di Milano per l’insegnamento di un modulo sulla comunicazione, giornalismo e editoria e presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia nei settori del design della comunicazione, social network e marketing.
Scrittore di libri a carattere culturale e redattore con diverse testate giornalistiche.